Madrigale

Publié le par miriam

Image Hosted by ImageShack.us

Il mio bacio era una melagrana,
profonda e aperta;
la tua bocca era una rosa
di carta.
Lo sfondo un campo di neve.

 Le mie mani erano ferri
buoni per le incudini;
il tuo corpo era il tramonto
di un rintocco di campana.
Lo sfondo un campo di neve.

 Nello sforacchiato
teschio blu
fecero stalattiti
i miei ti amo.
Lo sfondo un campo di neve.

Si riempirono di muffa
i miei sogni infantili,
il mio dolore tortile
trapanò la luna.
Lo sfondo un campo di neve.

 Adesso ammaestro grave
l'alta scuola,
il mio amore, i miei sogni
(cavallucci senza occhi).
E lo sfondo è un campo di neve.

 Ninnananna.
Dormi.
Non temere lo sguardo
errante.
Dormi.
Né la farfalla
né la parola
né il raggio furtivo
delle serrature
ti feriranno.
Dormi.
Come il mio cuore,
così tu,
specchio mio,
giardino dove l'amore
mi aspetta.
Addormentati senza affanni,
ma svegliati
quando morirà l'ultimo
bacio delle mie labbra
.

                                                                F.G.Lorca

 Image Hosted by ImageShack.us
apres Marisa De May

Publié dans Acquerelli

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
T
Che dire.....tra poesie e acquerelli non ci si annoia mai sul tuo forum!! Brava!
Répondre