Piccoli fiori

Publié le par miriam

Nel mondo delle miniature, realizzare fiori in scala 1:12, richiede una pazienza infinita e…buona vista.

I fiori che vedete sono fatti con coriandoli di di pochi millimetri e tagliati con appositi "punzoni" che riproducono le forme dei petali e delle foglie. Ciascun coriandolo è sagomato con la parte tonda di uno stilo da embossing e assemblati con una particolare colla (a rapida essicazione e assolutamente trasparente), naturalmente aiutandosi con delle pinzette.

Vi posso assicurare che la soddisfazione è tanta. Sembra veramente che con una qualche magia il fiore reale sia stato rimpicciolito.

In questa foto potete vedere un vasetto di margherite gialle, dei tulipani, e dei ranuncoli (molto laboriosi perché fatti con dei coriandoli di carta velina). I vasetti di coccio sono realizzati a mano. Tecnicamente parlando sono stati fatti con una "colata" di marmorina color cotto" in uno stampo di gomma siliconica su impronta dell’originale!

 

 

Image Hosted by ImageShack.us

Nel secchio (fatto con del lamierino) ho sistemato dei rami veri (ho trovato un particolare lichene) di fiori di pesco, mentre dei piccoli narcisi selvatici fanno mostra di sè in una vecchia tinozza di legno.

Image Hosted by ImageShack.us

Publié dans Mini passioni

Commenter cet article

Tina 29/07/2006 12:14

Troooppoooooooo belli!!! Perchè non vieni qui in Puglia...a far mostre??
Baci!!!!
 
Tina

Gabry 28/07/2006 14:26

Semplicemente fantastici!!! che pazienza per quei ranuncoli....Non conoscevo questo hobby e ti faccio i miei complimenti, sei bravissima!! Si vede proprio che è una passione...A presto, ciaoGabry